martedì 8 dicembre 2009

Roberto Deriu scrive una lettera alla Gelmini


In difesa del liceo musicale Satta oggi numerosi artisti sardi in concerto

Roberto Deriu scrive una lettera alla Gelmini

NUORO. L’appello lanciato dall’assessore provinciale alla pubblica istruzione Tonino Ladu ai musicisti sardi perché partecipassero alla giornata di mobilitazione in difesa del liceo musicale Sebastiano Satta di Nuoro è stato accolto con entusiasmo. «Oggi nell’aula magna del liceo musicale (ex magistrali) ci saranno Piero Marras (nella foto) ed Elena Ledda - ha detto l’assessore Ladu - Maria Giovanna Cherchi, Maria Luisa Congiu, Paola Puggioni, Battista Giordano, Alessandro Catte, Mauro Usai, Ignazio Pes, Angiola Serra, gli Istentales. Hanno detto sì anche Gianluca Di Cesare ed il gruppo Menhir. E ancora i cori Ortobene, Su Nugoresu e Sos Canarios. Laband di Simone Prina e altri gruppi nuoresi ancora». Una giornata molto importante, fatta tutta di musica, per difendere la scuola. «Sono davvero soddisfatto - ha detto Ladu - che i musicisti abbiano risposto all’appello della Provincia».
Intanto il presidente Roberto Deriu ha scritto una lettera al ministro della pubblica istruzione Maria Stella Gelmini per chiedere che l’istituto sia inserito fra i 40 previsti dalla riforma di prossima attuazione.

1 commento:

  1. Non sono proprio sicuro che la nostra scuola avesse bisogno di una giornata di questo tipo. Ho condiviso tutte le azioni svolte a sostegno del Liceo ma mi dissocio da questa forma di "pubblicità". Un invito a tutti,il sottoscritto per primo, i colleghi e gli studenti ad essere più "attenti" nelle occasioni in cui la nostra scuola si apre all'esterno, se vogliamo confermare quell'immagine di professionalità, di capacità e di esperienza didattica che così bene abbiamo descritto nel documento d'Istituto.

    M.

    RispondiElimina