giovedì 3 dicembre 2009

Barracciu a Baire: «Il liceo musicale non deve morire»


La consigliere regionale del Pd presenta una interpellanza

Barracciu a Baire: «Il liceo musicale non deve morire»




NUORO. Una interpellanza sulle sorti del liceo musicale di Nuoro è stata presentata all’assessore regionale della pubblica istruzione Maria Lucia Baire dal consigliere del Pd Francesca Barracciu.
L’istituto riveste una sua precisa importanza nell’ambito di tutta l’isola, sia per la formazione artistico-professionale che offre ai giovani, in un territorio pesantemente sacrificato dalla riforma della pubblica istruzione, sia per i posti di lavoro che assicura al personale docente e non docente.
L’interrogante chiede alla titolare del dicastero della pubblica istruzione di conoscere quali urgenti misure la giunta regionale intende adottare e proporre al governo nazionale, perchè il liceo musicale barbaricino sia compreso tra le 40 sezioni previste dalla riforma dei licei approvata in prima lettura dal consiglio dei ministri lo scorso giugno.
La riforma nazionale, infatti, si limita a 40 istituti, senza indicare, almeno per il momento, i criteri sulla base dei quali verranno individuate le sedi. L’interpellanza è stata sottoscritta anche dai consiglieri del nuorese a prescindere dai colori politici.

2 commenti:

  1. Un altro passo importante e significativo. Speriamo che le risposte non si facciano attendere!

    RispondiElimina
  2. Bene, aggiungiamo un ennesimo tassello alla nostra lotta per la sopravvivenza. Grazie G.Franco, sei sempre tempestivo e puntuale, nonostante i virus ti stiano corteggiando.... guarisci presto.

    RispondiElimina